7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

0 4

C’è dell’altro per comprare un costume da bagno piuttosto che scegliere qualcosa da un catalogo. Se vuoi materiali di alta qualità e una vestibilità divertente e lusinghiera, dovrai setacciare gli economici abiti in poliestere e trovare le vere gemme. Ecco solo sette consigli per scegliere il costume giusto per te.

Identifica il tuo tipo di corpo

Sapevi che ci sono molti altri tipi di corpo oltre la solita forma a “mela” e la forma a “pera”? Ci sono anche triangoli, rettangoli e clessidre. Avrai bisogno di sapere quale tipo ti descrive per trovare il costume da bagno che lusinga le tue curve particolari. Ad esempio, se tendi a portare il peso intorno allo stomaco, un costume da bagno a vita alta può aiutarti a nascondere le maniglie dell’amore.

Ricerca di tessuti diversi

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

La maggior parte dei costumi da bagno sono realizzati in nylon. È un materiale elastico e ad asciugatura rapida che si presta bene per nuotare e prendere il sole, quindi è una scelta popolare per i rivenditori. Se stai cercando qualcosa di diverso, tuttavia, potresti provare un costume da bagno in cotone o spandex. Il primo non si aggrapperà tanto se sei preoccupato per la tua silhouette; quest’ultimo può aiutare a controllare e contornare la forma del tuo corpo.

Considera la tua copertura

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

Quanta pelle vuoi mostrare mentre sei in spiaggia? I costumi da bagno possono variare da “estremamente modesto” a “incredibilmente audace”, così avrai la scelta della cucciolata. I costumi da bagno in alto possono mostrare gli addominali su cui hai lavorato; i parei possono nascondere le corde del tuo bikini se hai bisogno di apparire presentabile in pubblico. Le tue opzioni sono molto più ampie rispetto alla semplice scelta tra un pezzo unico e un due pezzi.

Sperimenta con colori e motivi

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

Mentre non c’è niente di sbagliato in un costume da bagno nero elegante, non dovrebbe essere l’unico che hai nel tuo armadio. Avrai bisogno di diverse opzioni per le diverse occasioni e livelli di formalità. Inoltre, i colori giusti possono fare miracoli per il tono della pelle, e modelli divertenti possono farti distinguere dalla massa. Acquista con un marchio come Frankies Bikini che ha una collezione infinita di costumi da bagno divertenti e alla moda per completare ogni evento e atmosfera.

Pensa al tuo budget

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

I costumi da bagno possono essere costosi, soprattutto se acquisti da rivenditori di fascia alta. Potrebbe essere necessario iniziare ad aggiungere fondi al tuo conto di risparmio poche settimane prima di andare in vacanza. Pianificare in anticipo ti darà anche l’opportunità di fare un confronto; molti marchi di costumi da bagno sono disponibili presso diversi rivenditori, quindi se non riesci a trovare un buon affare in un negozio, un altro potrebbe avere un abito identico con un prezzo migliore.

Leggi le loro recensioni

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

Non proverai un nuovo ristorante senza leggere le sue recensioni, quindi non acquistare un nuovo costume da bagno senza fare la stessa cosa. Che cosa hanno da dire i precedenti clienti sulla sua qualità, durata e longevità? Inizia a cadere quando si bagna? Si sfilaccia o sbiadisce dopo poche settimane di utilizzo? Si può lavare in lavatrice? Il produttore ha onorato la sua politica di rimborso? Queste sono tutte cose buone da sapere prima di estrarre la carta di credito.

Provalo

7 consigli essenziali per la scelta di costumi da bagno

Ultimo ma certamente non meno importante, se hai la possibilità di provare un costume da bagno prima di acquistarlo, non esitare a colpire il camerino. La vestibilità non sarà perfetta dal momento che avrai bisogno di indossare indumenti intimi con esso, ma vederti allo specchio può comunque darti una buona idea se il costume da bagno è giusto per te. Qualcosa che sembrava mediocre nel rack potrebbe diventare assolutamente incredibile quando è effettivamente indossato. Queste sono solo alcune considerazioni quando fai acquisti per costumi da bagno. Tuttavia, dovresti tenere a mente che la caratteristica più importante del tuo costume da bagno sarà il modo in cui ti senti mentre lo indossi. Se non ti fa sentire un milione di dollari, non vale l’acquisto!